)  Visita Roma  Itinerari in sicurezza roma  Calendario uscite in bic a roma  Centro storico di roma   Tevere in bici a roma Parco Appia Antica a roma Cicloturismo a Roma  Mappa punti sosta camper di Roma  Mappa sosta camper-bici a roma  Assistenza bici a roma  Noleggio bici a roma  Guida treno e bici

" Roma in bici - Anello ciclotramviario"

Partenza Stazione FS Trastevere: V.le Trstevere, Ponte Sublicio, Via Marmorata, Viale Piramide Cestia, Viale Aventino, Viale Parco del Celio, Piazza del Colosseo, Via Labicana, Viale Carlo Felice, Porta Maggiore, Viale scalo S Lorenzo, P.le del Verano, Viale Regina Margherita, Viale Liegi, Viale Rossini, Viale Aldovrandi, Viale delle Belle Arti (15 km. di binari tramviari), Ponte Risorgimento discesa alla banchina del Tevere sulla pista ciclabile fino all'arrivo stazione FS di Trastevere.

 

Per ingrandire e vedere le altre foto

Come si raggiunge il percorso:

Il percorso è ad anello può incominciare e finire in qualunque punto della città. In occasione di questo test la stazione FS da dove è iniziato è Trastevere.

1) in treno, la stazione FS scelta per iniziare il percorso è Trastevere. ma si può iniziare anche dall'Ostiense o addirittura anche dalla stazione S. PIetro. Sulle Ferrovie dello Stato si possono trasportare le bici intere tutti i giorni il costo del biglietto sia per il  passeggero che per la bici è di un euro all'interno dell'Anello Ferroviario; le bici pieghevoli non pagano.

2) in auto, dove trovate parcheggio lungo il percorso

3) in metro, la metro Roma - Ostia Lido e la B a Piramide ancora la B al Circo Massimo o al Colosseo o al Policlinico la A a Manzoni, a San Giovanni. a Lepanto o Piazzale Flaminio. La bici intera paga un euro e può essere trasportata sulle metro A e B nei giorni feriali dopo le 20 e l'intera giornate dei festivi e prefestivi.

Caratteristiche del percorso:
 
Lunghezza percorso km. 22,8
Fondo stradale :  asfaltato, piccolo tratto di sanpietrini, all'interno dei binari del tram
Difficoltà: nessuna
Percorribilità: tutto l'anno
Bici consigliata: tutte
Segnaletica dedicata: no
Ombreggiatura: 35%
Treno + bici: bici sul treno si, tutti i giorni, il supplemento bici intera è pari al costo del biglietto del passeggero fino al costo di € 3,50, il biglietto del treno all'interno dell'Anello Ferroviario è di un euro; metro bici intera , costo biglietto pari al passeggero,si dopo le venti feriali e l'intera giornata dei  festivi e prefestivi. Le bici pieghevoli possono essere sempre trasportate su tutti i mezzi pubblici e non pagano biglietto.
Metro + bici si, la bici intera paga un euro e può essere trasportata sulle metro A e B nei giorni feriali dopo le 20 e l'intera giornate dei festivi e prefestivi, sulla metro Roma- Ostia lido anche dall'inizio del servizio e fino alle da Ostia a Roma e ....
 
 Temi: bellezze della Città Eterna
  

 


Per ingrandire la mappa


Itinerario ciclabile 2008140 - powered by Bikemap 

 



 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter